cartier.1901
domenica alle 17:30

Ma quanto manca a Natale?

Ma quanto manca a Natale?.......penso a Natale, alla letterina su un foglio a righe di quinta elementare, mi faccio piccola piccola, per chiedere se è possibile che in giro per la rete spariscano del tutto quei selfie immondi con le sopracciglia finte. Ho appena visto qui un orrore simile che ha preso 26 consensi. Roba da matti. È questo il metro di valutazione della maggior parte. A parte che, quasi sempre, sono maschi truccati da femmine ma questo è un altro discorso che sarebbe dignitoso e di libera espressione se non fossero caricature, fumetti di personaggi orripilanti carichi di orpelli e menate. Esageratamente appariscenti e volgari. Sopracciglia di un metro di spessore e larghezza. La lotta tra chi è peggio, tra soggetto in questione e soggetti che apprezzano, è dura.
Siamo nel cesso perché è anche da questi aspetti, che dettagli non sono, che si capisce cosa passa per la zucca del popolo.
Se poi uno di questi sciocchini (chiamiamolo sciocchino) monta sulla moto e va' in giro per il mondo a fare selfie e video per passione, estemporaneamente, entrando e sconfinando in luoghi dove la presenza di cartelli avverte di non superare il limite citato, quindi, di non andare a rompere le palle a casa altrui essendoci nell'area intorno orsi con i propri cuccioli e, facendosi un video con l'orso che gli viene incontro non per stringergli la mano ma per attaccarlo difendendo il proprio ambienti e la prole, costui viene ucciso, essendo gli animali in primis istinto, dobbiamo dispiacerci per lui che essendo stupido ha la scusante? Ma neanche per sogno! Qui la stupidità và a braccetto con il menefreghismo assoluto e con il fregarsene altamente delle regole del luogo e dei cartelli. Atteggiamento tipico degli italiani. E non vedo poi, per quale motivo debba essere recintato il luogo dove vivono gli orsi. Che siano 200 o 2000.
Quella è casa loro ed è giusto che siano liberi di esprimersi spazio/ temporalmente a casa loro. Nell'arco di tutta la giornata. E l'uomo è ospite ed è obbligato ad osservare le disposizioni della zona in tal senso. Se non vuole farlo, se ne assume completamente le responsabilità. Se non è in grado di mettere a fuoco questo, o si ridimensiona e si dedica a cose che non mettono a repentaglio la vita altrui e la propria o, se si ostina a voler fare di testa propria, finisce con l'essere ucciso. E il pianeta pian piano si ripulisce di gente che vive in totale anarchia.
L' aspetto più triste è che a causa del menefreghismo e della stupida arroganza dei bipedi vengono sacrificate innocenti e incolpevoli anime senzienti. È successo più di una volta.
Non esiste al mondo che siccome uno è fesso debba essergli consentito il non consentito e si debba assistere all' indegna e vergognosa uccisione di un orso che ha difeso la prole da un intruso a casa propria.
Sarebbe ora di finirla e di iniziare a pensare!
Vergogna e vergognoso ??Altro