Marya59
il 19 settembre scorso

IL PESO DEL PENSIERO Riflette come riempiamo la nostra

IL PESO DEL PENSIERO

Riflette come riempiamo la nostra mente di pensieri su ciò che è accaduto in passato o su ciò che verrà in futuro, impedendoci di godere di ogni momento del presente e delle conseguenze di ciò nella nostra vita...

Viviamo in due tempi che sono solo nella nostra testa: il passato ed il futuro.

Siamo nel passato quando ricordiamo, quando andiamo a recuperare nella mente i ricordi e li riviviamo come se stesse succedendo tutto in questo momento.

Quante volte soffri ripensando a qualcosa successo nel passato?

Oppure siamo nel futuro pre-occupandoci di qualcosa che non sappiamo nemmeno se succederà, facendocene film horror.. Quante volte soffri pensando a quello che potrebbe succedere?

Nulla è mai avvenuto che non si trovasse nel presente, in quanto il presente è lo spazio nel quale si svolge la tua vita.

Ora mentre stai leggendo questo articolo, stai nel qui ed ora, non nel “là e dopo”, ma qui e adesso esattamente dove dovresti trovarti… sulla buona strada per imparare a vivere nel presente.

Se hai capito la forza del qui e ora a questo punto sei pronto per metterlo in pratica ed è il regalo più bello che tu possa fare a te stesso.Altro