Seria1234
il 15 aprile scorso
L'OMS è sul punto di fare una svolta: martedì 15 Aprile
L'OMS è sul punto di fare una svolta: martedì 15 Aprile 2025 verrà firmato il trattato sulla pandemia. L'ultimo punto di contesa sui brevetti dei vaccini sembra essere stato risolto. L'UE ha già comunicato agli Stati membri che attuerà tutte le riforme. L'UE sta negoziando il trattato sulle pandemie per conto degli Stati membri.
Mentre l'OMS fatica a reperire fondi ed è in crisi a causa del ritiro degli Stati Uniti, ora può annunciare un successo: il trattato sulla pandemia sta per essere firmato. Si dice che sia stata raggiunta una svolta nella controversa questione dell'uso di medicinali, vaccini e terapie. A maggio, il trattato sulle pandemie sarà nuovamente presentato per il voto finale alla riunione annuale dell'OMS a Ginevra. A quanto pare, questa volta le probabilità che trovi l'approvazione sono più alte. È necessaria una maggioranza di due terzi; dopodiché, a differenza delle modifiche al Regolamento Sanitario Internazionale, deve essere ratificato a livello nazionale. In Austria, l'FPÖ respingerà il trattato sulle pandemie. L'eurodeputato Gerald Hauser ha dichiarato in un comunicato stampa:
"L'OMS sta evolvendo sempre di più da un'organizzazione sanitaria a una piattaforma di lobby per l'industria farmaceutica. Non parteciperemo a questo. L'OMS non è un'istituzione democraticamente legittimata ed è finanziata per circa l'80% da donazioni private. In queste condizioni, l'indipendenza non è semplicemente garantita. Chi paga, decide: questo era già chiaramente visibile durante la pandemia di Covid-19. Non ci deve essere più il ripetersi di questo abuso di potere.
L'FPÖ respinge fermamente il previsto trattato sulle pandemie, in quanto rappresenta una seria minaccia per la sovranità della politica sanitaria degli Stati nazionali. Ogni Paese deve essere in grado di decidere autonomamente le misure nel settore sanitario, soprattutto in tempi di crisi. Il paternalismo dell'OMS non è né necessario né accettabile.”
Si decide tutto dal 19 al 27 Maggio a Ginevra.
https://tkp.at/2025/04/14/pandemievertrag-vor-abschluss/Altro